Napoli: arrivo di Mathias Olivera

Ecco la speranza del club azzurro. Il Napoli ha deciso rinforzare la fascia sinistra ed ha puntato tutto su Mathias Olivera che arriverà a giugno. Come ha riferito Gazzetta dello Sport, l’operazione è stata già pianificata e l’accordo è stato definito sulla base del prestito oneroso (1 milione) più obbligo di riscatto a 11 più bonus. 

Agente di Mathias Olivera, Paolo Boselli, ha dichiarato che “Non c’è solo il Napoli, diversi i club interessati a Mathias. Quello che posso dire è che sicuramente fino alla prossima estate non si muoverà da Madrid”. 

Invece un esperto di calciomercato, Luca Marchetti, ha svelato che “Il Napoli ha opzionato Mathias Olivera del Getafe per giugno. Intorno ai 12 milioni di euro il costo dell’operazione. Il Napoli vorrebbe prenderlo già da ora ma il Getafe fa resistenza”. In effetti, ha opzionato il terzino del Getafe per giugno, ma ha fatto un’offerta per portarlo già a gennaio. Il Napoli attende adesso una risposta, ma il club spagnolo non dovesse cedere immediatamente il giocatore, ma non si opporrà alla partenza estiva. „Il Napoli, però, sta prendendo in considerazione la possibilità di chiudere la trattativa già a gennaio con un prestito con obbligo di riscatto a una cifra compresa tra i 10 e gli 11 milioni di euro. Un modo per portare il calciatore alla corte di Spalletti con diversi mesi di anticipo. Il Napoli, dunque, attende la risposta del Getafe e se non dovesse esserci disponibilità da parte della squadra iberica a cederlo subito, si lavorerebbe comunque per chiudere l’operazione per la sessione estiva, blindando, di fatto, già da ora il calciatore uruguaiano”. Quando Mathias Olivera vestirà la maglia del Napoli la prossima stagione, possono essere interessanti anche le scommesse sportive.

Profilo del giocatore

Mathias Olivera, nato nel 1997 a Montevideo, è un terzino sinistro che può giocare anche come esterno di centrocampo. Ha debuttato nel 2016 e nel 2017 è stato acquistato dal Getafe. Gioca anche per la nazionale uruguaiana. Nel 2018 il club ha deciso di mandarlo in prestito all’Albacete dove ha giocato sei mei. Olivera, In tutta la carriera, ha giocato 97 partite con il Getafe. Il 27 gennaio 2022 ha esordito in nazionale maggiore nel successo per 0-1 contro il Paraguay.